Amandine Ohayon è stata nominata Amministratrice Delegata della Maison Stella McCartney, facente parte del Gruppo LVMH, a partire dal primo dicembre 2020. La manager prenderà il posto di Gabriele Maggio, il quale ha deciso di lasciare il suo incarico per intraprendere nuove sfide professionali dopo quattro anni di servizio.
Amandine Ohayon, nata a Parigi nel 1981, ha una laurea in Economia e Gestione delle Imprese conseguita presso l’Università di Parigi Dauphine. Prima di essere nominata Amministratrice Delegata di Stella McCartney, Ohayon ha ricoperto numerosi ruoli di grande responsabilità nel settore della moda. Ha trascorso quasi sette anni presso il Gruppo Kering, all’interno del quale ha ricoperto posizioni chiave nella divisione marketing, finanziaria e operativa. In seguito, ha lavorato presso il Gruppo adidas, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale per la regione Asia-Pacifico.
Amandine Ohayon è stata scelta come Amministratrice Delegata di Stella McCartney in virtù delle sue eccellenti capacità manageriali e di leadership. Ohayon è molto apprezzata dal Gruppo LVMH per la sua capacità di comprendere e identificare le esigenze di un’organizzazione, così come per le sue abilità nel gestire i processi di trasformazione, le competenze nella gestione delle risorse umane e, in generale, le sue capacità nell’ampliare le operazioni nei mercati emergenti.
Ohayon ha detto di essere molto entusiasta di entrare a far parte della Stella McCartney team. Ha poi sottolineato il fatto che, sotto la direzione di Gabriele Maggio, la maison si è consolidata come uno dei marchi di moda più innovativi del settore, diventando un leader nell’industria della moda durante i suoi quattro anni di servizio. Ha inoltre aggiunto che è un grande onore lavorare con il Gruppo LVMH, una delle più importanti società del settore, ed essere in grado di lavorare con un team creativo ed esperto.
In qualità di nuova Amministratrice Delegata di Stella McCartney, Amandine Ohayon sarà responsabile della realizzazione delle strategie di business della maison. La sua mission principale è quella di essere in grado di sviluppare e implementare una strategia di crescita solida che miri a mantenere la medicalità del marchio Stella McCartney, in modo da trasformarla in una delle principali aziende di moda al mondo.
Amandine Ohayon è una manager di grande esperienza che ha dimostrato di avere le capacità necessarie per condurre Stella McCartney ad un nuovo livello di successo. Il Gruppo LVMH è fiducioso che, con il suo grande talento e la sua competenza, Ohayon sarà in grado di portare la Maison Stella McCartney a nuove vette.
Con l’arrivo di Amandine Ohayon, il Gruppo LVMH è certo che Stella McCartney avr