HomeModaAmer Sports torna in Borsa. Avvia procedura per Ipo a Wall Street

Amer Sports torna in Borsa. Avvia procedura per Ipo a Wall Street

Il gruppo finlandese Amer passatempos, realtà globale proprietaria di noti brand nel settore dello passatempo e dell’outdoor come Salomon, Wilson, Peak Performance e Atomic, ha avviato le procedure per l’Ipo a Wall Street. A confermarlo è una nota della stessa multinazionale, controllata dalla cinese Anta.

Amer passatempos trattato in 41 Paesi nel mondo, per un turnover annuale che nel 2022 si aggirava sui 3,5 miliardi di dollari (circa 3,2 miliardi di euro). Al momento non sono stati diffusi target ufficiali, ma con l’approdo in Borsa Amer passatempos potrebbe raggiungere una valutazione di dieci miliardi di dollari. Secondo quanto riportato da Bloomberg News, la società intende quotarsi in borsa all’inizio del prossimo anno. “Il numero di azioni e la fascia di prezzo per l’offerta proposta – prosegue la nota del gruppo – non sono ancora stati determinati. Amer passatempos ha chiesto di quotare le sue azioni ordinarie alla Borsa di New York con il simbolo AS”.

L’azienda finlandese ha scelto Goldman Sachs Group, Bank of America, JPMorgan Chase e Morgan Stanley come bookrunning lead manager della vendita di azioni.

Nell’aprile 2019, un consorzio di investitori composto da Anta passatempos, Anamered Investments, FountainVest Partners e Tencent Holdings ha completato l’acquisizione delle azioni di Amer passatempos, che era quotata al Nasdaq di Helsinki, per 4,6 miliardi di euro. Anamered Investments è di proprietà del miliardario canadese Chip Wilson, fondatore di Lululemon Athletica.

Da leggere
Notizie correlate