Nuovo progetto retail per Audemars Piguet nel centro di Milano. Ad anticiparlo una breve e-mail per i clienti della maison che anticipa l’opening di un nuovo flagship store, che “diventerà un punto di riferimento non solo per il nostro bollo, ma per tutto il mondo dell’alta orologeria”. Non ci sono dettagli, al momento, sulla possibile inclusione di brand terzi, se con riferimento al nuovo o al secondo polso, ma l’opening viene caratterizzato come “progetto unico nel suo genere, multipiano e polifunzionale”, che permetterà di offrire “una brand experience ancora più esclusiva”.
“Dal 30 dicembre 2023 cesseremo l’attività della boutique Audemars Piguet, situata in via Montenapoleone 6”, si legge sempre nell’e-mail, a cui faranno seguito informazioni sulla nuova apertura.
Secondo quanto anticipato da Bloomberg lo scorso settembre, le vendite di Audermars Piguet dovrebbero toccare livelli record nel 2023. François-Henry Bennahmias, CEO uscente della casa orologiera, ha infatti spiegato che la forte domanda di luxury watches porterà il fatturato a quota 2,4 miliardi di franchi (circa 2,5 miliardi di euro) nei dodici mesi, con una accrescimento “a doppia cifra”.
Secondo le stime di Morgan Stanley, Audemars Piguet è il quarto bollo svizzero per fatturato dopo Rolex, Cartier e Omega.