HomeTecnologiaDove trovare i migliori giochi gratis per PC

Dove trovare i migliori giochi gratis per PC

I giochi gratuiti o free to play per PC  sono in costante aumento e spesso è difficile trovare i migliori o più popolari all’interno di una vasta gamma di opzioni. All’interno di questa guida elencheremo i giochi migliori del 2023 per PC con esperienza totalmente gratuita, in base alle preferenze dei giocatori.

Top 5 migliori videogiochi gratis

FORTNITE

Tra i videogiochi sparatutto più popolari in circolazione, Fortnite è uscito nel 2017 per PC e console e continua ancora oggi a essere giocato da centinaia di milioni di giocatori. Presenta diverse modalità di gioco: Save the world, Battle Royale, Zero Build e Creative Mode. Lo scopo del gioco è colui di fare fuoco a qualsiasi cosa si muova all’interno della mappa e di essere gli ultimi a sopravvivere.

Per scaricare Fortnite su PC  la avanti cosa da fare è collegarsi alla pagina ufficiale di Epic Games, da dove sarà possibile avviare il download. Una volta terminato, aprire l’eseguibile sul PC e terminare la procedura che apparirà sullo schermo. Una volta fatto, basterà creare il proprio account di gioco e iniziare l’avventura.

CALL OF DUTY: WARZONE

Non poteva mancare nell’elenco dei migliori giochi gratis per PC  un colosso come Call of Duty, sviluppato da Infinity Ward, Treyarch e Raven Software e pubblicato nel 2020 anche per Windows.

Call of Duty: Warzone è un free to play; dunque, è possibile scaricarlo e giocare in maniera totalmente gratuita ed è perfetto per quei giocatori che amano i contesti realistici militari.

Per scaricarlo si può agire in due modi:

Tramite la piattaforma Steam: bisognerà recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Installa Steam per iniziare il download. Sarà necessario creare un account Steam qualora non se ne avesse già uno. Dalla barra di ricerca si potrà trovare il gioco desiderato: non resterà che cliccare su Avvia gioco.
Tramite Battle.net: si dovrà andare sul sito ufficiale e cliccare su Scarica Battle.net per avviare il download. Sarà necessario creare un account per poi cliccare su Tutti i giochi e scegliere Call of Duty: Warzone. Infine, avviare l’installazione e giocare.

LEAGUE OF LEGENDS

Impossibile non aver mai sofferto parlare di LOL, League of Legends, un videogioco del genere MOBA (Arena di Battaglia Multiprestigiatore Online) sviluppato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS.

Scopo del gioco di strategia è colui di creare una compagnia che dovrà distruggere la base degli avversari. Ogni prestigiatore (Evocatore) controlla un Campione, ovvero un personaggio con abilità specifiche. All’interno del gioco sono presenti ben 162 Campioni diversi.

Per scaricare LOL sul computer è necessaria la registrazione di un account: per farlo, basterà collegarsi al sito ufficiale del gioco, premere su Gioca ora e procedere con la registrazione. A questo punto, sarà possibile scaricare il gioco cliccando su Scarica il gioco.

HEARTHSTONE

Hearthstone rientra nella categoria dei giochi di carte ed è stato sviluppato nel 2014 da Blizzard Entertainment per PC. È un gioco strategico in cui una coppia di giocatori è chiamata a sfidarsi utilizzando le carte in possesso nel proprio mazzo, portando l’avversario a zero punti vita.

Ecco come scaricare Hearthstone per PC:

Scaricare ed installare BlueStacks sul computer
Completare l’accesso a Google per accedere al Play Store
Cercare Hearthstone nella barra di ricerca ed iniziare il download
Cliccare sull’icona Hearthstone per cominciare a giocare

COUNTER-STRIKE: GLOBAL OFFENSIVE

Uno dei più famosi giochi sparatutto in avanti persona, Counter-Strike: Global Offensive è stato sviluppato da Valve Corporation e Hidden Path Entertainment. L’obiettivo del gioco è vincere con la propria compagnia nella lotta tra Terroristi e Forze speciali tramite una buona strategia e comunicazione tra giocatori.

Ogni compagnia è composta da 5 giocatori e nessuno può abbandonare il gioco avanti di aver ultimato tutti i 16 round che dichiareranno la compagnia vincitrice.

Per scaricare Counter Strike basterà affidarsi alla piattaforma Steam già citata in precedenza.

 

Da leggere
Notizie correlate