HomeSpettacoloF1, Ferrari: Sainz disposto al rinnovo. Offerta minore rispetto a Leclerc ma...

F1, Ferrari: Sainz disposto al rinnovo. Offerta minore rispetto a Leclerc ma il futuro di Carlos è segnato

La Ferrari è stata sbalorditiva nel 2020, lottando per il campionato e conquistando la prima vittoria del 2021. Meglio di così, non si può fare. Anche se c’è un sentimento di grande soddisfazione nel box rosso, ora l’attenzione si sta spostando su possibili cambiamenti ai sedili della Ferrari.

Non ci sono dubbi sulla volontà della Ferrari di procedere con Carlos Sainz e di rinnovare il contratto con lo spagnolo con un contratto biennale e con un adeguamento. La scuderia italiana ha dimostrato di essere pronta a fare tutto il necessario per mantenere la sua line-up al top, come ha dimostrato con il rinnovo di Charles Leclerc, con cui ha stipulato un contratto a due anni.

Da quando Sainz è entrato in Ferrari, ha mostrato una crescita impressionante. Già nel 2020, ha dimostrato di essere qualcosa di speciale, aumentando il suo livello in modo incontestabile. Il 2021 è stato anche più impressionante per il bicampeón di Formula Renault 3.5 e GP3.

Sainz ha dimostrato di essere un pilota veloce e di avere un grande feeling con la Ferrari SF21, spesso lottando con compagni di squadra più esperti come Leclerc per la vittoria. La Ferrari ha capito che Sainz è un talento in ascesa e di conseguenza sta considerando di prolungare il suo contratto.

Una volta che il contratto di Sainz sarebbe rinnovato, sarebbe una grande mossa per la Ferrari, poiché avrebbero una line-up di piloti incredibilmente vincente. Leclerc e Sainz hanno già costruito una grande alchimia tra di loro, spingendo sempre l’un l’altro per migliorare. Si tratta di due piloti di talento e giovani, la cui partnership promette grandi cose per la Ferrari nel prossimo futuro.

Mentre Sainz si dimostra un pilota sicuro sotto la bandiera a scacchi, Ferrari è al contempo consapevole del fatto che entrambi i suoi piloti stanno ricevendo offerte da altri team top. Inoltre, c’è la possibilità che le strade di Maranello e di Sainz possano prendere strade separate al termine del campionato 2021.

Sebbene Sainz e la Ferrari non abbiano ancora firmato un rinnovo ufficiale, è certo che entrambe le parti vogliono che accada. La Ferrari ha dimostrato di essere aperta a trattare con Sainz in modo da soddisfare entrambe le parti, in modo che entrambi possano trarne vantaggio.

La Storia di Sainz in Ferrari sarebbe ancora più bella se facesse parte della scuderia in futuro. Sia la Ferrari che Sainz stanno godendo di un grande momento e la storia di entrambi congiuntamente scritta con la Casa di Maranello sarebbe senza dubbio un’epica. Sebbene nessuna mossa sia stata fatta, è chiaro che entrambe le parti stanno attent

Da leggere
Notizie correlate