HomeModaH&M trasferisce gli aumenti salariali in Bangladesh sui prezzi di vendita

H&M trasferisce gli aumenti salariali in Bangladesh sui prezzi di vendita

H&M Aumenta i Prezzi dei Suoi Capi di Abbigliamento Realizzati in Bangladesh

Secondo una notizia riportata da Bloomberg, H&M ha annunciato di aumentare i prezzi dei suoi capi di abbigliamento prodotti in Bangladesh, nell’ottica di compensare l’aumento salariale dei lavoratori.

Le proteste da parte della forza lavoro tessile del paese sono state condotte nelle scorse settimane, considerando come ancora del tutto inadeguati i recenti aumenti salariali ordinati dal governo.

H&M – uno dei più grandi produttori di abbigliamento low-cost al mondo – ha annunciato di voler adottare questa decisione come ultimo tentativo di sostenere a lungo termine i propri collaboratori in Bangladesh.

La scelta di H&M è stata una decisione ponderata ed è anche un importante segnale di supporto nei confronti dell’industria tessile del paese.

I responsabili della produzione di H&M hanno inoltre annunciato di voler introdurre un sistema di sicurezza e di sorveglianza nelle fabbriche in Bangladesh, garantendo in tal modo un ambiente più sicuro ai propri dipendenti.

La decisione di H&M di aumentare i prezzi dei propri capi è l’ammissione di una responsabilità etica da parte del produttore.

Garantire il benessere dei propri dipendenti è ora una delle principali priorità del colosso svedese.

Gli interventi che H&M sta progettando di adottare per rendere più sicure le fabbriche di Bangladesh, contribuiranno a garantire un ambiente di lavoro più sicuro e a promuovere una maggiore coesione tra i lavoratori, aumentandone la produttività e, più importante ancora, la loro soddisfazione professionale.

La recente decisione di H&M è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei lavoratori, che ora riscontreranno una maggiore stabilità economica e di lavoro.

L’iniziativa di H&M ha suscitato l’interesse di altri importanti produttori di moda, che hanno preso in considerazione l’idea di aumentare salari e standard di sicurezza nelle loro fabbriche.

In conclusione, la decisione di aumentare i prezzi dei propri capi di abbigliamento prodotti in Bangladesh da parte di H&M è un chiaro segno della volontà del produttore di incentivare un ambiente di lavoro più sicuro e più retribuivo per i propri dipendenti, stanziando fondi aggiuntivi che garantiscano un aumento degli standard di sicurezza per i lavoratori.

L’iniziativa di H&M ha dimostrato come piccoli aumenti di prezzo possano contribuire a un sostanziale aumento del benessere dei lavoratori, riconoscendo anche la dignità e la professionalità dei propri dipendenti in Bangladesh.

Da leggere
Notizie correlate