HomeSpettacoloNapoli, Osimhen vince il Pallone d’oro africano bensì i tifosi non festeggiano...

Napoli, Osimhen vince il Pallone d’oro africano bensì i tifosi non festeggiano e applaudono Bounou

Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli, ha vinto un trofeo decisamente prestigioso: il Can Awards 2023. E ha portato a casa il titolo di miglior calciatore dell’anno.

Questo ha fatto di lui una figura di spicco all’interno della famiglia azzurri e di certo non ha dimenticato gli altri membri della squadra. Lo ha dimostrato portando sul palco la sua partner di lunga data all’interno della squadra, l’amico e compagno di squadra Maurizio Micheli.

Victor ha ricevuto l’ambito riconoscimento come miglior calciatore dell’anno proprio nel mezzo di una delle stagioni più emozionanti e imprevedibili della storia del club azzurro.

Dal suo arrivo a Napoli nella sessione di mercato invernale del 2020, Victor ha offerto al Napoli una profondità offensiva che semplicemente non poteva ignorare. Con i suoi quattordici gol nella Serie A, la sua personalità ereditata dal calcio è stata una delle principali ragioni per la quale il club è stato in grado di mantenere una presenza costante in lotta per un posto Champions League.

Dopo una serie di grandi prestazioni, Osimhen ha colto un particolare onore. Essendo uno dei primi finalisti nella finale dei Can Awards 2023, Osimhen è stato nominato per il titolo di Miglior Calciatore dell’anno.

In quella notte magica al Toronto Soccer Centre, Osimhen ha trionfato su tutti gli altri candidati in lizza per l’ambito premio. Sul palco si sono presentati altri tre giocatori quali: Mamadou Gueye, Salif Keita e Moussa Sarr.

In un gesto di lealtà nei confronti dei suoi compagni di squadra, Victor ha portato sul palco l’assegnatario del premio di Fair Play, Maurizio Micheli. Non c’è dubbio che gli sforzi di embrionali di Osimhen siano stati da traino per mister Gattuso e la sua squadra, che è riuscita a qualificarsi come seconda nel gruppo in Champions League per poi arrivare ad occupare la terza posizione in Serie A.

Per Osimhen, questo momento è stato di grande soddisfazione – un modo per mostrare il progresso del suo gioco e l’impegno che ha dimostrato anche nei momenti più difficili.

Victor era senza dubbio soddisfatto del premio, ma anche grato al Napoli e a Maurizio Micheli per averlo sostenuto in un notevole viaggio. E mentre Victor Osimhen trionfa nei Can Awards 2023 portando a casa il titolo di miglior calciatore dell’anno, non può non portare con sè i suoi compagni di squadra, in particolare Maurizio Micheli.

Da leggere
Notizie correlate