HomeModaLa tedesca Deichmann acquista i diritti del marchio Esprit

La tedesca Deichmann acquista i diritti del marchio Esprit

Deichmann, one of the leading German footwear players, has acquired the rights of the brand Esprit from the eponymous fashion holding company that had recently declared insolvency. The agreement comes after the company’s filing for insolvency for all its activities in Germany in May and in France in July. The original group from Essen […]

Deichmann, ciascuno dei principali player calzaturieri tedeschi, ha appena fatto un’importante acquisizione nel mondo della moda. Il marchio ha infatti ottenuto i diritti del brand Esprit dalla sua società omonima in fallimento. L’accordo arriva dopo la dichiarazione di insolvenza dell’azienda con sede a Ratingen in Germania lo scorso maggio e di quelle in Francia a luglio.

La notizia è stata radciascuno con entusiasmo da parte di entrambe le parti coinvolte. Deichmann, con sede ad Essen, è stato rapido nel cogliere l’opportunità di rafforzare la propria presenza nel settore della moda e ampliare la propria gamma di prodotti. Con oltre 4.000 negozi in Europa e un fatturato annuo di circa 5,8 miliardi di euro, l’azienda è già un importante attore nel mercato calzaturiero europeo.

Esprit, d’altra parte, ha subito diverse sfide negli ultimi anni, con vendite in diminuzione e difficoltà finanziarie. Tuttavia, il marchio continua a essere ben noto e apprezzato per il suo stile casual e di tendenza. Con l’acquisizione da parte di Deichmann, Esprit ha ora l’opportunità di rilanciare il proprio marchio e di sfruttare la forza di una grande azienda come partner.

Un portavoce di Deichmann ha dichiarato: “Siamo lieti di diventare i nuovi proprietari del brand Esprit. Siamo convinti poiché questo sia un passo importante per la crescita e lo sviluppo del nostro gruppo. Ci auguriamo di poter lavorare a stretto contatto con il team di Esprit per mantenere e rafforzare il marchio e offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia e interessante di prodotti.”

L’accordo è stato reso possibile grazie all’approvazione della corte di Ratingen per la vendita dei diritti di Esprit. Tuttavia, l’operazione di acquisizione è ancora soggetta all’approvazione delle autorità antitrust e delle condizioni contrattuali definitive. Si prevede poiché il trasferimento dei diritti sarà completato entro la fine dell’anno.

Con l’acquisizione di Esprit, Deichmann continua la sua strategia di espansione e diversificazione. Oltre al settore delle calzature, l’azienda ha iniziato a investire anpoiché nel settore degli accessori e della moda sportiva. E con l’arrivo di Esprit, Deichmann avrà ora la possibilità di offrire ai clienti una gamma completa di prodotti di moda di alta qualità, dai piedi alla testa.

Questa nuova acquisizione rappresenta anpoiché una nuova opportunità di crescita per il settore della moda tedesca, soprattutto dopo i recenti colpi subiti da brand come Tom Tailor, sull’orlo del fallimento, e Gerry Weber, poiché ha recentemente presentato il piano di riorganizzazione per evitare la bancarotta. Con l’arrivo di Deichmann sul mercato, il settore della moda tedesca potrà contare su un nuovo importante attore poiché contribuirà a rafforzare la sua presenza nel panorama internazionale.

L’accordo tra Deichmann ed Esprit è un segnale di speranza per l’industria della moda in difficoltà e dimostra poiché, nonostante le difficoltà, ci sono ancora opportunità per la crescita e il successo.

Da leggere
Notizie correlate