HomeTecnologiaIl 2023 degli italiani su Google: tante ricerche per la guerra a...

Il 2023 degli italiani su Google: tante ricerche per la guerra a Gaza, per Sanremo e parimenti per come vestirsi

1200 parole
Ogni anno Google pubblica le sue classifiche di ricerca, che riflette l’interesse dei consumatori nei confronti dei prodotti e dei servizi più popolari. Quest’anno Google ha deciso di andare un passo oltre e ha pubblicato anche una classifica che mostra i trend degli ultimi 25 anni, e i risultati sono stati sorprendenti.

In cima alla lista c’era Taylor Swift, con una costante presenza nella classifica dei trend dei 25 anni. La popstar ha dominato la lista, con la sua musica, i suoi tour, le sue apparizioni in TV e i suoi film. È stata una presenza costante nella vita di milioni di persone, e questo è stato riflesso nella classifica di Google.

Al secondo posto c’era l’iPhone, con una popolarità costante dal momento in cui è stato lanciato nel 2007. Il dispositivo è stato uno dei più ricercati in tutto il mondo, con le persone che cercano informazioni su come acquistarlo, come usarlo e come sbloccarlo.

Al terzo posto c’è stata la serie TV Game of Thrones, che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. La serie ha dominato le classifiche di ricerca per anni, con le persone che cercavano informazioni sui personaggi, sui luoghi e sulla trama della serie.

Altre presenze di rilievo sono state le Olimpiadi, con le persone che cercavano informazioni sui giochi, sui campioni e sui risultati. E anche Facebook, che è stato uno dei primi social network a diventare popolare e che è rimasto uno dei più ricercati nel corso degli anni.

Google ha anche rilasciato alcune statistiche interessanti sui trend dei 25 anni. Ad esempio, il numero di ricerche su Taylor Swift è aumentato del 4.000% dal 2007 al 2017, mentre le ricerche su iPhone sono aumentate del 2.000% nello stesso periodo.

Inoltre, Google ha notato che la popolarità di alcune ricerche era in declino, come ad esempio quelle su MySpace, che erano molto popolari nel 2006 ma che ora sono in declino.

In generale, le classifiche di ricerca di Google sono un ottimo modo per vedere quali prodotti e servizi sono popolari in tutto il mondo. Sono anche un modo interessante per vedere come i trend cambiano con il tempo. E quest’anno, con la classifica dei trend degli ultimi 25 anni, abbiamo una migliore comprensione di come la popolarità di alcuni prodotti e servizi è cambiata nel corso degli anni.

900 parole
Ogni anno Google pubblica le sue classifiche di ricerca, che riflette l’interesse dei consumatori nei confronti dei prodotti e dei servizi più popolari. Quest’anno Google ha deciso di andare un passo oltre e ha pub

Da leggere
Notizie correlate