HomeModaColombo Industrie Tessili scende in campo per l’industria del distretto comasco

Colombo Industrie Tessili scende in campo per l’industria del distretto comasco

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in distretto di Como, si schiera per l’innovazione, la sperimentazione e la sondaggio nel cuore del proprio distretto manifatturiero.

Nell’ambito di questo impegno il 28 novembre Stefano Colombo, presidente di Colombo Industrie Tessili, è stato chiamato come relatore per l’appuntamento dal titolo “Sustainable and Circular economy: The case of the Textile Industry”, organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria, presso la Camera di Commercio di Como e Lecco, focalizzato sul rapporto tra sostenibilità ed economia.

Il presidente della realtà comasca è intervenuto sul tema “The sustainability transition in a small company: our approach to improve engagement in Human Resources”: momento durante il quale ha illustrato l’approccio che l’azienda ha seguito verso una transizione ambientale e sociale dove il fulcro sono le persone che lavorano e il loro benessere, la creazione di team di lavoro per rendere ogni membro più responsabile e autonomo e affermare una partecipazione attiva di tutti.

Nella giornata del 29 novembre, la sede di Fino Mornasco della Colombo Industrie Tessili è stata palcoscenico dell’evento “Intelligenze collaborative: l’inserimento dell’AI nei processi aziendali” organizzato dal PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco, realizzato con il coordinamento tecnico- scientifico di Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco, ComoNExT Innovation Hub, CNR – Sede di Lecco, e con la collaborazione delle associazioni di categoria del territorio.

L’evento, che ha coinvolto varie imprese di diversa provenienza, si inserisce all’interno del ciclo “Connessioni: non solo tecnologia” ed è finalizzato a chiarire l’utilizzo dell’Ai nei processi aziendali: dall’approvvigionamento sostenibile, alla formazione aziendale e al benessere del dipendente.

Stefano Colombo, presidente di Colombo Industrie Tessili, commenta: “Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in queste iniziative che affrontano tematiche attuali e sfidanti. Le collaborazioni con gli enti del territorio come l’Università Insubria e Camera di Commercio sono sempre fonte di ispirazione reciproca e quindi possibile motivo di crescita”.

Da leggere
Notizie correlate