HomeCulturaArriva il docufilm su Brunello Cucinelli firmato Tornatore

Arriva il docufilm su Brunello Cucinelli firmato Tornatore

Le riprese cinematografiche iniziano finalmente in Umbria! La piccola regione italiana è stata una delle regioni più colpite dal Coronavirus, rendendola così uno dei luoghi piùsicuri e più sicuri per i filmaker per iniziare a girare.

A partire da agosto 2020, le persone residenti in Umbria possono iniziare a lavorare sui loro progetti. Sia i filmmaker amatoriali che professionisti sono stati incoraggiati a recarsi in loco per girare. Il governo dell’Umbria metterà a disposizione aiuto finanziario per chiunque voglia girare nelle sue località turistiche più popolari, dando al contempo l’opportunità di creare film di qualità.

L’Umbria è ricca di paesaggi diversi, dalle colline verdi ai pittoreschi borghi medioevali. È una meta privilegiata sia per i viaggiatori che per i professionisti cinematografici. Molti registi italiani hanno scelto l’Umbria come location per le loro produzioni più recenti, compreso il regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

Grazie alle misure di sicurezza introdotte dal governo regionale, i filmaker si sentono a loro agio nel girare in Umbria, accettando i regolamenti rigorosi sulla sicurezza. I membri della troupe devono indossare sempre una mascherina, mantenere almeno un metro di distanza l’uno dall’altro, seguire le linee guida igieniche previste dai centri per il controllo e la prevenzione delle malattie e non oltrepassare il limite massimo di persone sul set.

Gli amanti del cinema potranno godere di esperienze indimenticabili a causa della bellezza unica dell’Umbria. I turisti visiteranno le location dei film più iconici della storia, dal set di ‘La vita è bella’ a quello di ‘Il Postino’. Ci sono anche delle grandi opportunità per gli appassionati di teatro, con una varietà di festival ed eventi nell’area.

L’Umbria è ora aperta ai turisti che vogliono esplorare la sua arte, cultura, storia e cibo delizioso. Per i filmaker, la regione è una delle destinazioni più interessanti in Europa, offrendo agli spettatori il meglio dei film italiani. Le riprese iniziano finalmente in Umbria, e sicuramente ci saranno molti film di grande successo che arriveranno presto nelle sale cinematografiche!

Da leggere
Notizie correlate